Info utili
Maschio o Femmina?
Non esiste una risposta univoca a tutti coloro che mi chiedono “meglio maschio o femmina ? ”. Il comportamento dei gatti dipende anche dal loro carattere e delineare una differenza netta tra i due sessi sarebbe molto approssimativo. Quindi , possiamo formulare una nostra opinione, maturata con anni di esperienza con i nostri British.
I gattini, maschietti e femminucce, in età infantile non differiscono molto tra loro. Con l’età, invece, inizia a vedersi la differenza nel comportamento , nel carattere e nella struttura fisica.
Il British maschio è più grosso e robusto di una femmina. E’ un compagno fedele, che tenderà ad impigrirsi un po’ col tempo ma sarà sempre il vostro bambino che ama divertirsi. E’ un eterno Peter Pan che non vuole sapere di crescere: ha sempre tanta voglia di giocare, vi segue ovunque passo a passo quasi come un cane. E’ un po’ mammone che ha bisogno di sentirsi coccolato e vezzeggiato.
I nostri gatti seguono la dieta BARF
Il seguente articolo è puramente informativo, e' solo una riflessione, dovuta alla nostra personale esperienza di allevatori dei gatti british, alimentati in maniera biologicamenta appropriata. Questo articolo non è una guida da seguire alla lettera, prendetelo come spunto per trovare la strada giusta per alimentare il vostro british. Se volete frequentare meno veterinari, dovete cercare di essere più attenti con l'alimentazione. Ci vuole impegno, ma alla fine avere un gatto in salute è di grande soddisfazione...e fa anche risparmiare !