male

Maschi british

male

Femmine british

male

Cuccioli british

Info cuccioli

kitten 1I nostri cuccioli british shorthair vengono allevati con grande amore, vivono in famiglia, liberi di giocare e senza restrizioni; sono abituati al contatto umano dai primi giorni di vita per mantenere il carattere estremamente docile. Infatti, cerchiamo di concentrarsi sul formazione del carattere per garantire un equilibrio psicologico e prestiamo molta attenzione all’alimentazione che di prima scelta e specifica per la crescita. Per questo motivo i nostri cuccioli sono riservati a chi garantisce le stesse cure a attenzione ai quali sono abituati.

I pedigree dei nostri cuccioli vantano nomi di altissimo prestigio nella storia della selezione del British. Questo vi offrirà la sicurezza di perfetta aderenza allo standard di razza e la certezza di avere tra le mani un gattino British , selezionato da generazioni anche per il carattere.


I nostri cuccioli saranno affidati alle nuove famiglie a partire dai 3 mesi e mezzo di età per tutelare il gattino che avrà il sistema immunitario più forte ed un carattere più formato.  I cuccioli prima dell’affidamento vengono visitate dal veterinario che ne attesta la buona salute e l’idoneità  al cambiamento di casa. Sono dotati di un Pedigree, libretto sanitario che ne certifica la vaccinazione trivalente e il richiamo, accordi per la cessione  e dai test genetici dei genitori PKD e FIV/FeLV. Tutti i nostri cuccioli vengono ceduti in Italia da compagnia con obbligo di sterilizzazione.

Come è ovvio saremo ben lieti di rimanere in contatto con i nuovi proprietari che potranno contare sulla nostra disponibilità per qualsiasi consiglio o suggerimento dal giorno in cui il cucciolo lascia la sua casa e per tutta la vita.

 article 6 article 7


Cosa significa da Compagnia, da Riproduzione, da Esposizione 

Da compagnia

British che hanno piccoli difetti rispetto allo standard di razza (es. è un british con il musetto non perfettamente rotondo) oppure che hanno difetti tipicamenti morfologici (es. nodo alla coda) e quindi poco adatti alla selezione. Ciò  non significa che i cuccioli da compagnia siano meno belli o meno dolci!

Da riproduzione

Un british è da riproduzione quando si avvicina molto allo standard di razza e dunque può essere impegnato in un programma di allevamento in cui nasce oppure ceduto ad altri allevatori.

Da esposizione

British con caratteristiche aderenti allo standard di razza che gli permettono di partecipare alle mostre feline. Se optate per questo tipo di gatto, vi proponiamo un cucciolo altamente aderente allo standard che potrebbe avere buone probabilità di vittoria alle mostre. Non è detto che cedendo un gatto da esposizione l'allevatore vi ceda anche i diritti per farlo riprodurre. Quindi i cuccioli da esposizione possono essere "neutri" o "da riproduzione".